Amici: La finale.

25 03 2009

Ecco tutto il tabellone del programma:

21:16  Per l’ultima volta in quest’edizione sentiamo le ragazzine urlare come delle oche a inizio trasmissione. Come al solito entra Maria che chiude il televoto e lancia la sigla con i finalisti e i professionisti.

21:19  Entrano i finalisti, ognuno vestito di un colore diverso: Alice di rosa, Luca di bianco, Valerio di blu e Alessandra di nero. In commissione stasera ci sono anche diversi giornalisti della carta stampata e diversi esponenti delle case discografiche e anche esponenti delle radio.

21:22 Si inizia. Ultima in classifica è Alice Bellagamba. Decide di sfidare Luca Napolitano.

21:24 Prima prova: cavallo di battaglia. Alice balla una coreografia di Garrison, “Tango“, mentre Luca canta  “I’m Yours “.  Giuseppe Picone, in commissione stasera, dice che Alice è “molto carina”. Bravo anche Luca, ha cantato bene.

21:30 Carte: Luca è in vantaggio.

21:31 Seconda prova: canto. Devono cantare ” Michelle” dei Beatles. Ovviamente non è la materia di Alice, ma in finale tutti devono fare tutte le materie. Alice non se la cava male, sinceramente pensavo decisamente peggio. Per non essere la sua materia è stata brava. Luca invece ha cantato discretamente, nulla più.

21:36 Carte: Alice è in vantaggio.

21:37 Terza prova: cavallo di battaglia. Luca canta “Il mondo“, Alice balla un passo a due della Celentano.

21:41  Carte: Luca è tornato in vantaggio.

21:42 Quarta prova: ballo. Devono ballare il passo a due di Garrison “Tequila“. Reclam.

21:47 Si inizia con la dimostrazione della prova e poi ballano Alice  poi  Luca. Luca, sicuramente nella tecnica è scadente, ma è divertente da vedere.  La Celenano dice che Luca è stato carino e pure bravo. Non vengon fatte vedere le carte.

21:52 Quinta prova: musical. Inizia Alice Bellagamba che interpreta “Fame”. Veramente brava, stasera sarà perchè ha più spazio ed è protagonista, ma Alice è molto molto brava.

21:57 Tocca ora al musical di Luca Napolitano che è “Across the universe” dei Beatles.

22:01 Sesta ed ultima prova: cavallo di battaglia. Luca canta “All night long” e Alice si esibisce in “Rock your soul“,una  coreografia di Maura Paparo.Luca bella esibizione, tranne i suoi soliti problemi in inglese. Alica balla bene, stasera meritera lei più di Luca di vincere questa sfida.

22:05 Viene chiuso il televoto. La sfida è finita.

22:06 Carte: la sfida è vinta da Luca Napolitano con il 60%. Reclam.

22:11 Luca Napolitano sfida Valerio Scanu.

22:12 Prima prova: canto. Dovranno cantare “Overjoyed”.  Inizia Luca e poi canta Valerio. Luca ha sbagliato completamente il finale, anche i gornalisti glielo fanno notare. Per Paolo Giordano proprio non c’era nella canzone. Valerio molto molto bravo e i giornalisti gli fanno i complimenti.

22:21 Carte: Luca è in testa.

22:22 Seconda prova: cavallo di battaglia. Valerio Scanu canta “Listen” mentre Luca Napolitano canta “Sabato pomeriggio“. Valerio davvero fenomenale. Esibizione strepitosa. Tutti i giornalisti tranne uno, De Luca, sono d’accordo. De Luca gli contesta di essere antipatico e un cucciolo di presunzione. Maria De Filippi si scalda perchè lui sta andando sul personale. Canta ora Luca. Bravo, ma in questa prova molto molto molto meglio Valerio, non c’è paragone. Reclam.

22:38 Carte: Luca è ancora in vantaggio.

22:39 Terza prova: proibitiva. La canzone che Vessicchio ha scelto di far cantare è “Con te partirò” di Andrea Bocelli. Inizia Luca: non male per essere un prova proibitiva. Valerio davvero bravissimo! Marco Mangiarotti dice che Valerio canta molto meglio di Luca.

22:49 Quarta prova: musical. Inizia Luca Napolitano che fa “Notte prima degli esami“. Bravo, bravo Luca. Peccato che abbia voluto in questi mesi mettersi contro Valerio. Questa cosa l’ha indubbiamente penalizzato. E’ comunque bravo.

22:53 Tocca ora al musical di Valerio Scanu che è “Peter Pan“. A parte la bravura di Valerio, è divertentissimo. Reclam.

23:02 Carte: Valerio ta recuperando, la situazione è di simil pareggio.

23:03 Quinta prova: inedito. Valerio Scanu canta il suo inedito “Sentimento” e Luca Napolitano il suo che è “Forse, forse“. Strepitoso l’inedito di Valerio, cantato anche divinamente. Da notare che Alessandra Amoroso continua ad applaudire Valerio durate le sue esibizioni.

23:15 Canta Luca il suo inedito. E’ orecchibile, musicalmente molto più semplice di quello di Valerio. Bello comunque.

23:20 Maria manda le carte, ma non potrebbe più mandarle, quindi vengono stoppate prima che si vedano.

23:21 Sesta prova: canto. Devono cantare “Just you way you are”. Inizia Luca la cui esibizione è positiva, con i soliti problemi in inglese. Decisamente tutta un’altra cosa Valerio, sia come interpretazione nel complesso, ma soprattutto nella lingua straniera.

23:26 Settima prova: cavallo di battaglia. Valerio Scanu canta “L’amore è bello“. Molto molto bravo. Lasciatemelo dire: Valerio è un vero talento, e ha anche il carattere di uno che non si fa mettere i piedi in testa e acidello quanto basta. Quindi perfetto per uno che vuole fare questo mestiere, e non sol,o in generale per uno che vuole arrivare in qualcosa.

23:29 Canta ora Luca Napolitano una canzone in napoletano. Adattissima a lui che è di Napoli, non poteva essere altrimenti. Ovviamente l’ha fatta molto bene, ci mancherebbe altro. Reclam.

23:37 Ottava ed ultima prova: canto. Cantano tutti e due “A chi mi dice“. Inizia Luca che fa una buona performance. Buonissima anche l’esibizione di Valerio. Viene subito chiuso il televoto, sfida terminata.

23:42 Carte: la sfida è vinta da Valerio Scanu con il 51%.

23:43 Ed ora finalissima tra Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Anche per questo anno, l’ennesimo, sarà un componente della squadra blu a vincere Amici. A confronto due veri talenti, due persone che in questa edizione hanno sempre brillato, sicuramente i più meritevoli di arrivare alla finalissima.

23:48 Prima prova: inedito. Alessandra Amoroso canta “Stupida“, Valerio Scanu canta “Dopo di me”. Due esibizioni molto belle,e due brani davvero favolosi, interpretati divinamente questa è davvero musica per le orecchie. Per la cronaca i due finalisti sono entrambi allievi di Luca Jurman, quindi per l’ennesima volta Grazia Di Michele ha terminato da perdente. Reclam.

23:58 Valerio e Alessandra continuano a ridere e a scherzare, segno che si vogliono davvero bene. E questo è importante: pure dai giornalisti viene sottolineato.

00:01 Carte: Alessandra è in testa.

00:02 Seconda prova: canto. Devono cantare entrambi “Grande, grande, grande“. Inizia Valerio Scanu e poi Alessandra Amoroso.

00:10 Carte: Alessandra è ancora in testa.

00:11 Terza prova: cavallo di battaglia. Inizia Alessandra con “If ain’t got you “, segue Valerio che canta “E poi“.

00:15 Carte: Valerio sta recuperando, situazione di simil pareggio.

00:16 Quarta prova: musical. Inizia Valerio che interpreta “We will rock you “. Esibizione  poi reclam.

00:23 Tocca ora ad Alessandra fare il musical che è “Hairspray”.

00:26 Carte: Valerio è ora in testa.

00:27 Quinta prova: cavallo di battaglia. Valerio Scanu canta “That’s what friends are for”; Alessandra Amoroso canta “Immobile“.

00:36 Sesta prova: canto. Cantano entrambi “Home”.

00:46 Settima ed ultima prova: cavallo di battaglia. Alessandra canta “Respect” e Valerio “Notturno”. Esibizioni e reclam.

00:55 Viene chiuso il televoto. C’è il vincitore del programma. Viene assegnata una borsa di studio di 50mila€ a Alessandra Amoroso.

01:02 Siamo arrivati all’esito finale, quello tanto atteso. Vince l’ottava edizione di Amici ALESSANDRA AMOROSO.

Volevo terminare il post con l’elenco di tutti i vincitori del programma. Prima, come si fa per ogni programma, e in questo caso per ogni ciclo di post live che finiscono, volevo ringraziare tutti i lettori affezionati di questo post che con i loro commenti mi hanno fatto compagnia in tutte queste settimane e che ogni giorno mi danno felicità e sempre più voglia di fare meglio.E’ davvero emozionante vedere che il giorno dopo la messa in onda del programma questo post live faccia contatti record di migliaia e migliaia ( e parlo di migliaia ben oltre le diecimila).. Grazie, grazie, grazie. Il prossimo anno miglioreremo ancora di più! E’ una promessa! Voi intanto seguiteci sempre…

Ecco tutti i vincitori di Amici:

  • 2009 Alessandra Amoroso (cantante)
  • 2008 Marco Carta (cantante)
  • 2007 Federico Angelucci (cantante)
  • 2006 Ivan D’Andrea (ballerino)
  • 2005 Antonino Spadaccino (cantante)
  • 2004 Leon Cino (ballerino)
  • 2003 Giulia Ottonello (cantante)
  • 2002 Dennis Fantina (cantante)
Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: