Guitar Pro: cos’è, a cosa serve e dove trovarlo via Internet

17 03 2009

Guitar Pro è un editor di tablature per chitarra, anche se è possibile utilizzarlo con altri strumenti supportati dal formato Midi. Questo sistema è formato da un riproduttore di suoni di strumenti reali precedentemente registrati. Con questo programma puoi editare, importare, esportare e stampare le tue tablature. Tali tablature possono includere fino a otto piste: sette per gli strumenti e un’altra per le percussioni. È possibile lavorare con strumenti come la chitarra, piani, organi, voci, percussioni. È uno programma indispensabile per ogni tipo di musicista, sia principiante che professionista. Con Guitar Pro possiamo gestire le partiture in modo semplice e intuitivo È molto utile quando si sta studiando musica dato che possiamo ascoltare la canzone e visualizzare la partitura. Dà la possibilità di visualizzare anche la posizione delle dita sul manico della chitarra. Dispone di applicazioni molto utili per: Comporre gli accordi Accordare chitarre elettriche Esercitarsi con le scale Generatore di diagrammi Simulatore di velocità.

Guitar Pro lo puoi scaricare su un sito di un nostro caro amico: http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view-x-n-g-l-y.htm.

By Alessio

Annunci

Azioni

Information

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: