I vincitori del Carnevale di Ivrea 2009

24 02 2009

Premio combattività delle squadre a piedi: PICCHE;

Premio immagine: CREDENDARI;

Classifica delle squadre a piedi:

4° a pari merito: Mercenari, Diavoli, Credendari, Picche, Arduini e Scacchi;

3°: Pantere Nere;

2°: Morte;

1°: Tuchini.

Premio per il miglior carro da getto: Carro delle Picche.

Questo, dunque, è stato il Carnevale dei Tuchini. Ma, sarà una coincidenza, i fuochi d’artificio erano tutti rossi e verdi! Sarà stato fatto  a posta, o è una semplice coincidenza? Ma non facciamo tanto gli schizzinosi, complimenti Tuchini!

P.S. Io sono andato a tirare ne Mercenari, ma, andando alla piazza di questa squadra, ho incontrato un mio amico e, guarda caso, mi aveva già preannunciato che il Carnevale era dei Tuchini! E ricordate che non è bello pagare nè la giuria, nè la Mugniaia ( la figura più importante del Carnevale di Ivrea), non vorrete diventare come gli Scacchi? Dai scherzo, complimentoni!!!!

Annunci

Azioni

Information

One response

26 02 2009
vecchia mugnaia

per la cronaca.. i fuochi erano rossi, verdi e bainchi perchè quelli sono i tre colori della mugnaia.. secondo.. ogni 2 anni dicono che vinceranno i tuchini, l’anno della vittoria dei diavoli era anche già uscita la notizia della loro vittoria su 2 dei giornali canavesani.. e terzo.. in qualità di arancere su carro, ti dico che per solo tirare, le piazze interne erano patetiche.. han tirato un pò gli arduini.. nelle piazze esterne invece i diavoli, con il loro numero esorbitante adombravano un pò voi mercenari.. ma avete comunque tirato abbastanza. per quel che riguarda i tuchini.. a me han tirato poco il primo giro.. ma al secondo non riuscivo a lanciar un arancia tante me ne piovevano sulle braccia. che fosse programmato è possibile.. ma questo non toglie che lo meritassero. non so molto degli altri carri, ma ho sentito che non ce n’è stato uno che non li abbia applauditi in uscita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: